Miniascensori

piattaforma elevatrice tradizionale

Piattaforma elevatrice tradizionale

Il miniascensore o piattaforma elevatrice è un dispositivo a movimento verticale per il trasporto di persone in piedi o su carrozzina, ideale per muoversi liberamente all’interno delle abitazioni distribuite su più livelli.

L’installazione miniascensore può avvenire indifferentemente fissandosi alla parete portante oppure utilizzando una struttura auto portante che permette di collocare l’elevatore in qualsiasi ambiente abitativo.

La progettazione a doc consente l’installazione anche in vani scala particolarmente ridotti. Confortevole ed altamente silenzioso nel funzionamento, accresce il valore ed il prestigio della vs. abitazione.

L’azionamento può essere sia idraulico che elettrico, con un consumo di energia particolarmente ridotto. L’inserimento delle porte di cabina consentono il funzionamento come un classico ascensore.

Particolare cura viene riservata alle dotazioni di sicurezza sempre ai massimi livelli e rispondenti a tutte le norme comunitarie vigenti. La garanzia di legge è di 24 mesi prolungabile anche per tutta la vita dell’impianto.

piattaforma elevatrice a pantografo

Piattaforma elevatrice a pantografo

La piattaforma elevatrice a pantografo è un dispositivo a movimento verticale per il trasporto di persone in piedi o su carrozzina per dislivelli contenuti fino ad un massimo di 2 mt. Ideale per raccordare piani rialzati, ballatoi o altri accessi non allineati al piano stradale.

Per evitare il rischio di possibili schiacciamenti o cesoiamenti, l’elevatore a pantografo viene dotato di protezioni specifiche in funzione dell’applicazione e dell’esigenza dell’utente.

La garanzia di legge è di 24 mesi prolungabile anche per tutta la vita dell’impianto.